Hip HopNewsSlider

‘I BENEFICI DEL MALE’ – IL RAPPER LANZI73040 PUBBLICA IL SUO ALBUM UFFICIALE

“I Benefici Del Male” è il primo disco ufficiale di LANZI73040, un artista rap originario della provincia di Lecce.

Il progetto mette in evidenza una società che sembra aver smarrito i valori fondamentali. Il disco fonde sonorità dei primi anni 2000 con elementi contemporanei e si presenta come un inno a chi si sente emarginato da questa società.

Il concept del disco si concentra sui benefici che possono derivare dai periodi di oscurità, sottolineando che senza il buio non esisterebbe la luce. Lanzi73040 invita a convivere con i propri demoni senza condannarli, ma senza neanche cedere completamente a essi. Le tracce del disco affrontano tematiche che vanno dalla ricerca di approvazione alla vendita di sé stessi, riflettendo su una realtà lavorativa che genera paure ed ansie. Inoltre, il disco critica una società disumanizzata dalla tecnologia, schiava di una vita frenetica che non permette di riflettere sulle conseguenze delle proprie azioni.

Il progetto musicale, composto da 8 tracce prodotte da YellowSick e registrate presso la Fat Cap Records di Neviano (LE), spazia tra diversi generi musicali, passando dal rap al pop, dal punk al cantautorato, e vanta la collaborazione di altri artisti come Desi in Acchiappasogni, Mino De Santis in Il Grande Orologio, Cosis Core e Stefano Mauro in Cyberpunk3000, e Dj Matcut in I Benefici Del Male.

 

Lanzi73040, classe 1996, è un MC di Neviano (LECCE).
Si avvicina alla cultura Hip Hop fin da subito, affascinato dall’attitudine e dalle 4 discipline. Cresce ascoltando inizialmente Hip Hop Americano, da Rakim a Method Man, da Ice Cube a Eminem ecc. Finisce per appassionarsi alla vecchia scuola del Rap Italiano tramite artisti come Dj Gruff, Colle Der Fomento, Uomini di Mare, Kaos ecc.
Inizia a far parte di vari gruppi e progetti, arrivando ad aprire concerti di artisti come Rancore, Bassi Maestro, Inoki, Gast e Aban.
I suoi testi trattano tematiche sociopolitiche come la rivalsa sociale, l’ingiustizia e i disagi della vita quotidiana tramite rime, spesso, introspettive.
Attualmente fa parte della Fat Cap (Studio di Registrazione), New Yano Crew e Gatti Neri Posse.
Il 19 Gennaio 2024 è uscito il suo primo disco ufficiale, I Benefici Del Male, dopo vari mixtape e collaborazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *