NewsSliderWorld music

Il gruppo BABEL anche quest’anno al Mawazine Festival

Il gruppo marocchino Babel anche quest’anno parteciperà al Mawazine Festival, uno tra i primi eventi mondiali. Accanto a loro si leggono nomi come: Jennifer Lopez, Sean Paul, P-Square e altri ancora. La particolarità di questa band è di ‘mescolare’ vari stili adattandoli con la musica tradizionale marocchina, producendo ritmi davvero originali.

Un evento al quale ne vale davvero la pena di partecipare.

Info: http://www.festivalmawazine.ma/artistes/babel

 

BIOGRAFIA

Babel è una rock band fusion che si formata nel 2007, i cinque membri vengono da Mohammedia (Marocco). Il loro sound è il risultato di un mix di diversi stili musicali e influenze. La loro musica rappresenta una bella energia e le varie emozioni espresse da questi sei artisti. L’obiettivo del gruppo è quello di sviluppare una fusione tra diversi stili aprendo alla cultura marocchina. Ha partecipato a diverse manifestazioni nazionali e festival, ed è stato votato come il miglior gruppo di  rock fusion della Generation Mawazine nel 2011. Babel ha avuto l’opportunità di incontrare il produttore RedOne per il rilascio del titolo e il video “Feels So Right”, che ha avuto un grande successo. Il gruppo ha anche partecipato al tour e festival Mawazine, Mawazine Generation per poi esibirsi in concerti ed eventi di beneficenza vari.

Per l’anno 2015 Babel sta attualmente registrando il suo primo album, prodotto da culture Marocco, coinvolgendo un nuovo chitarrista per rafforzare il gruppo.