Hip HopNewsSlider

IZI RITORNA CON L’ALBUM “RIOT”

Fuori “RIOT” il nuovo disco del rapper IZI, una raccolta di tredici tracce, pensieri, intuizioni che ad un primo ascolto sembrano non essere vincolate ad un concept specifico.

In questo lavoro Izi ha deciso di riunire più percorsi per non limitarsi, mosso dalla necessità di esprimere liberamente tutte le sfumature emotive radicate all’interno dei brani.

La parola chiave di questo lavoro discografico è proprio “RIOT”, il concetto di rivolta che non è da intendersi come un invito alla violenza quanto al “linguaggio di chi non viene ascoltato”. L’artista dipinge la propria esasperazione rispetto ad una società nella quale non si ritrova, caratterizzata da superficialità, ipocrisia e incongruenze in ogni ambito e circostanza, ma soprattutto dichiara il disprezzo nei confronti delle ingiustizie.
Senz’altro Diego non vuole stare fermo nel Matrix. Insieme invita, se stesso e il suo pubblico, a non scappare, a imparare a confrontarsi con la realtà, senza violenza, ma continuando a porsi dubbi e richiedendo spiegazioni, pretendendo rispetto, chiarezza e trasparenza. In “RIOT” emergono spesso valori umani, anche se mai politicizzati in senso tradizionale, e un occhio puntato contro il sistema.

Una grande attenzione è stata riservata alla scelta dei featuring, selezionati in quanto voci consone al progetto: dalle leggende della scena Gue Pequeno e Fabri Fibra ad uno dei principali maestri del rap d’autore Dargen D’Amico, e ancora Gemitaiz, Madman, Elettra Lamborghini, Nayt, Federica Abbate, Vaz Tè, Disme, Maestro, Leon Faun, Guesan e Piccolo G.
Non mancano gli ospiti internazionali: Dax, Idk e Sav12.

TRACKLIST COMPLETA:

01 – Intro (Can’t breathe) ft Dax – Prod David Ice
02 – Al Pacino ft Idk – Prod Sick Luke
03 – Matrix ft Nayt – Prod David Ice
04 – Domani ft Piccolo G, Federica Abbate – Prod David Ice
05 – Miami Ladies ft Gue Pequeno – Prod La$$a, Mohr
06 – Flop ft Leon Faun – Prod Duffy
07 – Pazzo ft Fabri Fibra – Prod Leny Magoufakis
08 – Foto ft Gemitaiz, Madman – Prod Bijan Amir
09 – S8 K4SS4 ft Benny Benassi, Dargen D’Amico- Prod David Ice, Benny Benassi
10 – Pusher ft Guesan, Vaztè – Prod Sick Luke
11 – Faya ft Maestro, Sav12 – Prod Sean da Firtz, Jhonny Dutra
12 – Peligro ft Disme – Prod David Ice
13 – Parigi – Prod Prinzly, Todiefor

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *