NewsReggaeSlider

MUIRAVALE FREETOWN sul palco con i SOJA – Alcatraz (Mi) – 25 ottobre

Dopo il sold out milanese del 2014, ecco che i SOJA, la più grande white reggae del mondo, tornano in italia, a Milano.
In apertura MUIRAVALE FREETOWN, una band con alle spalle l’omonimo album di debutto e diverse collaborazioni che hanno impegnato il gruppo in sostanziosi tour. In ultimo la partecipazione al Rototom 2016.
Reggae, roots, rocksteady, e nyabinghi, si fondono con il background di questi giovani musicisti dando vita ad un sound eterogeneo e coerente, con liriche in patois.

L’evento si svolgerà all’Alcatraz a Milano.

A questo link notizie dettagliate: https://www.facebook.com/events/276003419412753/

Pagina facebook del gruppo Muiravale: https://www.facebook.com/muiravalefreetown/?fref=ts

BIOGRAFIA MUIRAVALE FREETOWN

Il 24/08/1992 Alfredo Fiorini, medico missionario terracinese, viene ucciso da una raffica di mitra a Muiravale, in Mozambico. Nel Gennaio del 2009, per onorare la sua memoria e diffondere il suo messaggio di altruismo, tolleranza e fraternità, nascono i Muiravale Freetown. Anche se anagraficamente giovane, la band ha da subito la possibilità di crescere ed esprimersi dal vivo al fianco di artisti di livello come Damian Marley, Bunny Wailer, Africa Unite, Mellow Mood, 24 Grana, Giardini di Mirò, Meg, 99 Posse, BR Stylers, Radici Nel Cemento, Tre Allegri Ragazzi Morti, Giorgio Canali & Rossofuoco e molti altri.
Nel novembre del 2013, nasce “Muiravale Freetown” il primo album firmato da una produzione importante, quella di Paolo Baldini (Africa Unite, Dub Sync, BR Stylers) che firma la produzione artistica e il missaggio nel suo Alambic Conspiracy Studio.
Nell’estate del 2015, la band partecipa per la prima volta ad uno dei più grandi festival reggae in Europa, il Rototom Sunsplash a Benicassim, Spagna.
Attualmente la band, oltre ai tour live, si sta dedicando anche alla registrazione del secondo album.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *