NewsSliderWorld music

NUOVO VIDEOCLIP PER MARIA MAZZOTTA, “AMOREAMARO” IN VINILE E IL TOUR CHE RIPRENDE DA NAPOLI

Dopo il successo di “Amoreamaro”, venerdì 12 giugno il disco di Maria Mazzotta è uscito anche nella versione in vinile. Ad accompagnare la pubblicazione un nuovo video live: quello di “Vorrei volare/Ballata della presa di coscienza“, brano d’apertura dell’album, registrato nel dicembre scorso durante il concerto della Mazzotta, con Bruno Galeone alla fisarmonica, ai Cantieri Teatrali Koreja di Lecce.

Il 7 luglio riprenderanno anche i live della cantante: il primo sarà a Napoli per il concerto di apertura della rassegna “7 gradi” nell’ambito del “Napoli Teatro Festival”.

“Vorrei volare/Ballata della presa di coscienza”. Si tratta di due stornelli. “Vorrei volare” è uno stornello d’amore tradizionale, conosciuto nel Salento. La “Ballata della presa di coscienza” invece è firmato da Rina Durante, giornalista e scrittrice salentina, considerata una delle maggiori intellettuali che si sono interessate alla cultura pugliese nel Novecento. Negli anni 70 descriveva, tra le altre cose, la condizione sociale della donna in Salento.

Le riprese del videoclip sono state effettuate da Giuseppe Pezzulla, il montaggio da Federico Durante.

 

 

CREDITS
MARIA MAZZOTTA: «Vorrei volare / Ballata della presa di coscienza»
(Trad. / R.Durante, D.Durante)
Agualoca Records ℗ 2020 Audioimage
Maria Mazzotta: voice
Bruno Galeone: accordion
Live at Cantieri Teatrali Koreja in Lecce (December, 12th 2019)
Video shoots by Giuseppe Pezzulla. Video editing by Federico Durante.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *