Hip HopIntervisteSlider

Phases Cachées – intervista al gruppo hip hop francese

Volodia, D’Click e Cheeko, come vi siete conosciuti e come è nato il vostro incontro?
E’ iniziato al liceo, prima D’Clik e Cheeko e solo più tardi si è unito Volodia. Due settimane dopo il nostro primo piccolo concerto al festival di Huma.

‘Phases Cachées’, perché questo nome?
E’ un nome che fa per noi, è nato pian piano con il passar degli anni perché rappresenta tutte le parti nascoste del gruppo, la promozione, i video…

C’è qualche vostro avvenimento artistico che vi ha segnati e che ricordate? Quale?
Ce ne sono tanti, è difficile citarne solo uno, ma dall’inizio fino ad oggi ci sono stati tanti avvenimenti positivi e negativi.

‘2Temps 3Mouvement’ è il vostro album; come è nato questo lavoro discografico e perché questo titolo?
Come dice Volodia nella title track ‘tutto può cambiare in 2 volte 3 movimenti’. L’idea è che tutto può accadere molto rapidamente, nel modo giusto o sbagliato, dobbiamo fare le cose quando si possono fare.. Ora questo non significa che l’album è stato fatto in fretta. Per il titolo, è stata una scelta naturale… questo è il nostro 2ndo album, tutti e tre veniamo da 3 movimenti musicali diversi. #2T3M !!

L’album è stato anticipato dall’uscita del video ‘La Vague’, perché avete scelto questo singolo?
E’ il primo pezzo dell’album che abbiamo composto, ci è subito piaciuto, è la produzione che ci è piaciuta di più. E’ su un beat di Blanka con la partecipazione del nostro tastierista.

Quali sono i vostri artisti di riferimento?
Ce ne sono tantissimi, dall’hip hop al reggae all’elettronica. Per citarne alcuni Lauryn Hill, Sayan Supa Crew, gli artisti della Rhymesayers, Protoje, Chronixx, Kabaka Pyramid…

Con quale grande artista hip hop contemporaneo vorreste fare un feat. E con quale artista reggae?
Con tanti ma con nessun nome in particolare.

Il vostro sogno nel cassetto?
Sembrerà strano ma avere una vita tranquilla, continuare a fare la nostra musica e viaggiare…

Dove è possibile acquistare il vostro disco? Lasciate i vostri contatti
È possibile trovare tutto sul sito della nostra etichetta Baco Records: http://www.bacorecords.fr/boutique/5_phases-cachees e ci trovate anche su facebook, twitter, instagram, soundcloud @phasescachees!
Pace e grazie per l’intervista.