‘Sole di Maggio’, nuovo video dei Playa Desnuda feat. Bunna

A distanza di due anni dall’uscita di 10, il terzo disco dei Playa Desnuda che ha già tre video all’attivo, esce ora anche il video di Sole di Maggio, ultimo singolo e traccia numero 10 dell’album, che vanta la partecipazione di Bunna, cantante e fondatore degli Africa Unite.

Il video è stato girato in luoghi suggestivi del Friuli Venezia Giulia: la foce del Fiume Stella (Palazzolo dello Stella) e nel Bosco Bolderatis (Muzzana del Turgnano). Il regista è il friulano Simone Vrech, e tutto ciò proprio sotto il sole di maggio.

Questo brano è il primo singolo esclusivamente in italiano, accompagnato da due remix che ne arricchiscono l’ascolto: uno ad opera di R.Esistence in Dub, l’altro prodotto dai due Playa Desnuda Walter Sguazzin e Michele Poletto e mixato da Andrea Rigonat.

Con questo video la band sigilla così la fine di un percorso che idealmente aveva in 10 il suo apice, per poterne intraprendere uno completamente nuovo, orientato verso nuovi linguaggi musicali.

La prima trasformazione è il cambio di formazione: ai componenti storici del gruppo, Michele Poletto, Walter Sguazzin e Pietro Sponton, si aggiungono ora ufficialmente Roberto Colussi alla chitarra al posto di Jvan Moda e Andrea Bonaldo alla tromba in sostituzione di Leo Virgili. Si prevede anche un cambio di ritmo nella produzione e nelle attività dal vivo della band. Tra i live l’esibizione anche in Spagna.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *