NewsReggae

STRADE DI PAESE – album d’esordio dell’artista salentino MATTUNE

Dal 20 Gennaio è disponibile in tutti i digital stores, STRADE DI PAESE, l’album d’esordio del salentino MATTUNE edito da LaGrandeOnda in collaborazione con RedGoldGreen.

Il disco si è posizionato subito al primo posto della Top 100 degli album reggae di Itunes ed è stato anticipato dall’uscita di due videoclip, tra cui l’omonimo singolo inserito all’interno di Street Art / Hit Mania Spring 2014 e che ha raggiunto 15 mila visualizzazioni sul canale Youtube. Presenta 10 tracce con cantanti ed mc’s della scena reggae & hiphop nazionale come VirtuS, Manlio Calafrocampano e Sickrock ma che si avvale anche di musicisti come Francesco Abbatiello, bassista della band romana Funkallisto, Romano Pasquini, bassista della storica band punk rock A-10 e gli scratch del Don Plemo, dj della crew Red Lights Ent.
Un lavoro caratterizzato dallo stile reggae/dancehall come nelle tracce “Reggae Ambassador” e “Strane Mentalità” ma arricchito da la pizzica salentina della titletrack, dal groove funk di “False Voci” e le atmosfere hiphop di “I 12 Mc’s” con la partecipazione di ben 12 artisti, tutti su una stessa strumentale.
Il lato strumentale è stato affidato a diversi produttori tra cui VirtuS, Shiny D & Acoustic Impact e Jungle Army.

Disponibile anche in copia fisica da Febbraio, l’album vedrà il suo tour di presentazione a partire dalla primavera fino a tutta l’estate.