NewsSliderSoul/RnB

“WORLD IS MELTING” – STEFANO BARIGAZZI PUBBLICA IL NUOVO ALBUM

“World is Melting” è il nuovo album di Stefano Barigazzi, cantante e chitarrista emiliano, disponibile dal 22 dicembre su piattaforme digitali e in vinile a tiratura limitata. Composto da otto brani che mescolano rock, blues, musica africana, sintetizzatori e ritmiche elettroniche.

L’artista si ispira a Jack White, Bombino, Ali Farla Tourè, Radiohead e Nine Inch Nails, con l’obiettivo di contaminare la sua musica. Il viaggio musicale di Barigazzi, da New Orleans al Marocco e a Palermo, contribuisce a stratificare le influenze blues, africane, funk, soul ed afrobeat.

Il disco, prodotto da Roberto Cammarata e con la partecipazione di vari musicisti, include brani come “Trembling Bones,” che unisce ritmi elettronici a sonorità africane, e “Mess Confusion,” che esplora il sentirsi persi nella confusione urbana di Palermo. “Aphaty” e “Drift Away” trattano rispettivamente di apatia e viaggio verso nuove forme senza memorie del passato.

Il brano “Rust” presenta una forte contaminazione elettronica, mentre “World is Melting” gioca su due parti distintive, una più rock e l’altra più psichedelica, esplorando il concetto di cambiamento. “Taroudant” è un mantra africano ispirato ai nomadi Tuareg, mentre “What’s done is done” chiude l’album come una dichiarazione della fine del viaggio musicale proposto nel disco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *