Hip HopNews

DRUM MACHINE DRAMA “L’Amore al Tempo dei Plug-In” – Il mixtape d’esordio con Mecna e Killacat

“L’Amore al Tempo dei Plug-In” è il mixtape d’esordio DRUM MACHINE DRAMA, duo formato da Alessandro Cianci e Antonio Pagano, musicisti e produttori foggiani di stanza a Milano.

Il mixtape è disponibile in free-download su www.drummachinedrama.com.

Alessandro Cianci è un polistrumentista che viene dall’indie rock ma che si è avvicinato al rap e alla musica elettronica partecipando alla composizione della maggior parte dei brani di “Laska”, l’ultimo fortunato album di Mecna, che lo ha voluto al suo fianco anche durante tutto il tour di promozione del disco. Antonio Pagano è un quotato sound designer attivo nel campo delle produzioni video, un ambito che gli ha permesso di sperimentare sempre più spesso con le diverse variabili della musica elettronica.

I DRUM MACHINE DRAMA con “L’Amore al Tempo dei Plug-In” destrutturano e rivisitano in chiave elettronica cinque classici della tradizione pop italiana, sperimentando nuove soluzioni melodiche con synth, chitarre, pianoforti, loop, drums e filtrando le voci con autotune e vocoder. Al microfono anche due ospiti speciali come Killacat nel classico di Pino Daniele “Quanno Chiove” e Mecna nella struggente “Un Ricordo” degli Alunni del Sole.